Cerca e trova immobili
Una migrante clandestina rischia di essere bruciata viva chiusa in un borsone

TEXASUna migrante clandestina rischia di essere bruciata viva chiusa in un borsone

05.04.22 - 07:21
Twitter
Una migrante clandestina rischia di essere bruciata viva chiusa in un borsone
L'inseguimento con i militari texani finisce con l'auto che si schianta e prende fuoco. Una donna è chiusa nel baule

LAREDO - Nel drammatico video, filmato dalla bodycam di una guardia di confine, si possono vedere degli agenti intenti a correre incontro ad un veicolo avvolto dalle fiamme, per cercare di salvarne i passeggeri. Immediatamente prima, le squadre di ricerca stavano inseguendo il mezzo che tentava la fuga varcando il confine fra il Texas e il Messico.

A bordo della Infiniti QX56 c'è un trafficante di esseri umani intenzionato a far passare un migrante oltre la frontiera. Dopo lo schianto il conducente si è dato alla macchia. Arrivati sul posto, gli agenti delle Border Patrol e i militari texani si sono precipitati verso il veicolo in fiamme per accertarsi che nessuno fosse in pericolo di vita. Dopo aver spaccato il lunotto posteriore, estraggono una pesante borsa nera, che subito dopo si rivela contenere una giovane donna ansimante e tremante dalla paura, che stava tentando di varcare il confine.

Come riferisce il sito Yahoo! News, in un secondo video viene mostrato anche il "passatore" tratto in arresto.

Lo sforzo di collaborazione tra il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Texas e l'esercito texano ha portato a l fermo di oltre 25'000 migranti e all'arresto di oltre 13'027 criminali, secondo l'ufficio del governatore del Texas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE