Cerca e trova immobili

ITALIATrovata morta dopo anni nella sua casa di Trieste

30.03.22 - 17:00
Il dramma della solitudine si ripete. Insieme a lei, anche il corpo esanime di un gatto e del cibo scaduto dal 2018
Imago
Archivio
Archivio
Trovata morta dopo anni nella sua casa di Trieste
Il dramma della solitudine si ripete. Insieme a lei, anche il corpo esanime di un gatto e del cibo scaduto dal 2018

TRIESTE - Mummificata. Una donna anziana è stata ritrovata morta, si presuppone, dopo anni nel suo appartamento. E per puro caso. Due funzionari dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (Inps) si sono presentati alla sua porta per un controllo amministrativo e, non avendo risposta, hanno allertato i soccorsi.

Di lei si sa che quest'anno avrebbe compiuto 89 anni. Nata nel 1933, risiedeva in un appartamento insieme al suo gatto in via Battisti 23 a Trieste. Come riporta RaiNews, non aveva legami sociali, se non con una sorella con cui comunque non parlava da anni. Il suo corpo è stato trovato il 29 marzo, mummificato. Questo vuol dire che i liquidi organici sono evaporati, senza che il cadavere andasse in putrefazione. Anche il micio è stato rinvenuto, ma scheletro.

Secondo i sanitari, il corpo si trova lì da tempo. Ma è difficile, se non impossibile, stabilire da quanto e se terze persone abbiano partecipato al suo decesso. Ciò che si sa è che sul tavolo è stato trovato del cibo scaduto dal 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE