Cerca e trova immobili

CINANon ci sono sopravvissuti nell'incidente del volo China Eastern Airlines, c'è l'ufficialità

26.03.22 - 16:39
Trovato il trasmettitore del localizzatore di emergenza, ancora nessuna traccia della seconda scatola nera
keystone-sda.ch / STR (STRINGER)
Non ci sono sopravvissuti nell'incidente del volo China Eastern Airlines, c'è l'ufficialità
Trovato il trasmettitore del localizzatore di emergenza, ancora nessuna traccia della seconda scatola nera

PECHINO - Le autorità di Pechino hanno confermato ufficialmente che tutte le 132 persone a bordo del volo China Eastern Airlines MU5735 hanno perso la vita nello schianto sulle montagne del Guangxi.

L'annuncio, riferisce l'agenzia statale Xinhua, è stato dato al centro di comando di ricerca e soccorso a Wuzhou, vicino al luogo dell'incidente. Le vittime sono state ricordate con un momento di silenzio.

Le squadre di ricerca continuano a lavorare sul sito del disastro: Zhu Tao, capo dell'ufficio per la sicurezza aerea dell'amministrazione dell'Aviazione civile cinese, ha spiegato che è stato trovato il trasmettitore del localizzatore di emergenza, un dispositivo che invia un segnale radio continuo in caso di incidente. Nessuna traccia, invece, della seconda scatola nera del Boeing.

Le operazioni sono seriamente ostacolate dal maltempo: «Il lavoro di salvataggio e di ricerca è stato messo in discussione perché l'impatto dell'incidente e della pioggia ha aumentato il rischio di pericoli» per gli uomini al lavoro sul posto. «Dobbiamo perfezionare il nostro piano di scavo», ha detto Zhu.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE