Cerca e trova immobili

CINAVolo China Eastern Airlines precipitato, si cercano le scatole nere

22.03.22 - 16:26
I gravi danni riportati dal Boeing 737 stanno rendendo le indagini «molto difficili», dicono le autorità cinesi
keystone-sda.ch (Zhou Hua)
Le ricerche sul luogo dell'incidente aereo.
Le ricerche sul luogo dell'incidente aereo.
Volo China Eastern Airlines precipitato, si cercano le scatole nere
I gravi danni riportati dal Boeing 737 stanno rendendo le indagini «molto difficili», dicono le autorità cinesi

PECHINO - Non sono ancora state localizzate le scatole nere del Boeing 737 della China Eastern Airlines che lunedì si è schiantato in un'area montuosa del Guangxi.

«L'aereo è rimasto gravemente danneggiato» e questo sta rendendo le indagini «molto difficili» ha dichiarato un funzionario dell'Autorità dell'aviazione civile cinese (Caac), Zhu Tao, nel corso di una conferenza stampa. 

Il non aver recuperato la scatola nera rende ovviamente impossibile stabilire con certezza la causa dell'incidente e il motivo della picchiata, confermata dal tracciato della rotta, che ha preceduto l'impatto con le pendici boscose. Allo stesso tempo, da Pechino non si conferma ancora la morte delle 132 persone a bordo, ma ci si è limitati a dire che «finora nessuna delle persone a bordo dell'aereo con cui si era perso il contatto è stata ritrovata».

Le indagini di questo episodio che ha «sconvolto» lo stesso presidente cinese Xi Jinping non si fermano: «Il team investigativo raccoglierà prove da ogni fonte, focalizzandosi sulla ricerca delle scatole nero sul luogo dello schianto e conducendo analisi sulla causa dell'incidente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE