Cerca e trova immobili

STATI UNITITragedia stradale in Texas, alla guida del pick-up c'era un 13enne

18.03.22 - 10:30
In un tragico scontro vicino ad Andrews hanno perso la vita nove persone, quasi tutti giovani
keystone-sda.ch (Eli Hartman)
Tragedia stradale in Texas, alla guida del pick-up c'era un 13enne
In un tragico scontro vicino ad Andrews hanno perso la vita nove persone, quasi tutti giovani
In molti erano universitari, è lutto all'ateneo del Southwest

ANDREWS - Almeno nove persone sono morte mercoledì notte in seguito ad un gravissimo incidente che ha visto coinvolti un pick-up ed un furgoncino vicino ad Andrews, in Texas. 

In una conferenza stampa, il Dipartimento di polizia locale ha dichiarato che alla guida del pick-up c'era un 13enne, che ha perso il controllo del veicolo a causa dello scoppio di uno pneumatico ed è di conseguenza andato a sbattere contro il furgone che arrivava dalla corsia opposta. Non è ancora chiaro a che velocità stessero andando entrambi i mezzi.

A bordo del pulmino c'erano dei golfisti universitari, la maggior parte statunitensi, due canadesi, uno portoghese ed uno messicano, oltre al loro coach. In sei, incluso quest'ultimo, sono morti nello scontro. Anche il giovanissimo autista del pick-up ed il passeggero che era con lui - e di cui non è stata resa nota l'età - hanno perso la vita. I due canadesi sono sopravvissuti, ma sono stati ricoverati in ospedale con ferite gravi.

L'avvenuto, definito «tragico, profondamente tragico» dal sergente locale Steven Blanco ha colpito fortemente anche i colleghi universitari dell'Università del Southwest. Un comunicato dell'ateneo ha parlato di «shock» e «tristezza», con un memoriale che sarà eretto in onore delle vittime.

Dall'ente di Pubblica Sicureza del Texas hanno intanto confermato all'agenzia AP che nello Stato è assolutamente vietato guidare all'età di 13 anni. Dall'età di 14 anni è possibile iniziare a fare lezioni teoriche di guida, e all'età di 15 guidare con un istruttore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE