Cerca e trova immobili

GRECIASi aggrava il bilancio del traghetto in fiamme. Due morti

23.02.22 - 21:05
I vigili del fuoco sono riusciti a salire a bordo dell'imbarcazione. Si cercano ancora nove persone
Reuters
Fonte Ats ans
Si aggrava il bilancio del traghetto in fiamme. Due morti
I vigili del fuoco sono riusciti a salire a bordo dell'imbarcazione. Si cercano ancora nove persone

CORFÙ - Sale a due morti e nove dispersi il bilancio dell'incendio del traghetto italiano Euroferry Olimpia andato in fiamme sei giorni fa al largo dell'isola greca di Corfù.

La guardia costiera greca ha annunciato di aver recuperato un secondo corpo nel garage della nave. Nove persone sono ancora disperse e la ricerca si sta intensificando. Tutte le fonti dell'incendio sono state spente.

Dall'Euroferry Olympia continuava oggi a fuoriuscire solo fumo acre e i vigili del fuoco sono riusciti a risalire sul traghetto a fine giornata alla ricerca di dieci persone ancora disperse.

La nave della Grimaldi Ferry è stata rimorchiata per circa 230 chilometri dall'isola di Corfù al porto di Astakos, sulla costa occidentale della Grecia continentale, per riprendere le operazioni di spegnimento degli incendi e la ricerca dei passeggeri scomparsi.

Il violento incendio è scoppiato all'alba di venerdì dieci miglia nautiche a nord di Corfù, nel Mar Ionio, due ore dopo aver lasciato il porto greco di Igoumenitsa in rotta verso Brindisi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE