Cerca e trova immobili

GRECIAFiamme sul traghetto, trovato ed estratto vivo uno dei dispersi

20.02.22 - 10:10
«Per fortuna sono vivo», ha dichiarato l'uomo, che ha aggiunto di ave sentito anche altre voci
Keystone
Fiamme sul traghetto, trovato ed estratto vivo uno dei dispersi
«Per fortuna sono vivo», ha dichiarato l'uomo, che ha aggiunto di ave sentito anche altre voci

CORFÙ - Uno dei dodici passeggeri dispersi in seguito all'incendio sul traghetto Euroferry Olympia, che è stato avvolto dalle fiamme venerdì davanti a Corfù, è stato trovato vivo.

Lo ha dichiarato la guardia costiera greca all'agenzia Afp. All'emittente televisiva ellenica Skai, il cittadino bielorusso ha poco dopo dichiarato le sue prime parole dopo il salvataggio: «Per fortuna sono vivo». Le sue condizioni di salute sono buone, ma è stato comunque trasportato in ospedale per accertamenti.

L'uomo si trovava a poppa della nave, e dopo essere stato soccorso ha spiegato di «aver sentito altre voci» sul traghetto. Ciò ha portato all'aumento dell'ottimismo e della fiducia da parte dei soccorritori della guardia costiera, impegnati nella ricerca degli altri 11 passeggeri dispersi. 

Coloro che ancora mancano all'appello, lo ricordiamo, sono undici autisti di camion, che si trovavano proprio nella zona dove è scoppiato il rogo. Mentre si continua la ricerca prosegue anche l'indagine sull'incidente, visti i possibili reati di naufragio e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE