Cerca e trova immobili

POLONIA / GERMANIAI soldati statunitensi sono arrivati in Polonia e Germania

05.02.22 - 12:34
Le truppe inviate da Joe Biden sono atterrate a Wiesbaden e Jesionka, per rafforzare l'Ucraina ed i suoi alleati
AFP
I soldati in North Carolina, prima della partenza.
I soldati in North Carolina, prima della partenza.
I soldati statunitensi sono arrivati in Polonia e Germania
Le truppe inviate da Joe Biden sono atterrate a Wiesbaden e Jesionka, per rafforzare l'Ucraina ed i suoi alleati

JESIONKA / WIESBADEN - Le prime truppe di rinforzo statunitensi inviate dal presidente Joe Biden in Polonia a causa della crisi tra Russia e Ucraina sono arrivate, secondo le forze armate polacche.

«I primi soldati sono arrivati all'aeroporto di Jesionka», ha detto oggi all'AFP il portavoce dell'esercito Przemyslaw Lipczynski. 1'700 dei 2'000 soldati americani annunciati saranno stanziati nel paese confinante con l'Ucraina, i restanti 300 in Germania. Altre truppe che erano già su suolo tedesco andranno invece in Romania.

Anche la prima sezione delle truppe americane promesse è arrivata a Wiesbaden, in Germania, venerdì. Un portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha spiegato che l'esercito americano ha «lavorato a stretto contatto con gli alleati tedeschi» nel trasferimento dei soldati da Fort Bragg nello stato americano del North Carolina alla capitale dell'Assia.

Il Pentagono aveva annunciato il trasferimento delle truppe mercoledì scorso. «La situazione attuale richiede che rafforziamo il fianco orientale della Nato», aveva detto a riguardo il portavoce del Pentagono John Kirby.

Secondo i rapporti dei paesi occidentali, la Russia ha ammassato più di 100'000 truppe, comprese attrezzature pesanti, sul confine ucraino. Mosca vuole aggredire l'Ucraina? La Russia ha finora sempre negato, respingendo le accuse e criticando invece le minacce della NATO.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
Bene e che il dittatore Putin ne prenda atto

Aargauer 2 anni fa su tio
Bei segnali 👌🏻

Suissefarmer 2 anni fa su tio
andremo in guerra per colpa nostra. il carma, paga.
NOTIZIE PIÙ LETTE