Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Che stupido figlio di...», l'insulto (e poi le scuse) di Biden a un giornalista di Fox News

25.01.22 - 10:02
Un commento del presidente, finito nel microfono aperto, ha generato una gaffe che si è risolta in meno di un'ora
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS / POOL)
«Che stupido figlio di...», l'insulto (e poi le scuse) di Biden a un giornalista di Fox News
Un commento del presidente, finito nel microfono aperto, ha generato una gaffe che si è risolta in meno di un'ora

WASHINGTON D.C. - Sentendo una domanda dell'inviato di Fox News, Joe Biden si è lasciato sfuggire - pensando che il microfono fosse spento - un inequivocabile insulto. Ne danno notizia diversi media americani tra i quali la CNN.

«Che stupido figlio di pu**ana», così ha definito Biden l'inviato dell'emittente conservatrice Peter Doocy durante una conferenza stampa alla Casa Bianca. Stando a Fox News il presidente avrebbe poi telefonato a Doocy chiedendogli scusa: «Non c'è niente di personale, amico», gli avrebbe detto Biden in una chiamata arrivata «nemmeno un'ora dopo».

«Io gli ho detto che tento sempre di fargli domande diverse da quelle che gli altri giornalisti gli fanno e che tutti si aspettano», ha raccontato l'insultato, «lui mi ha risposto: “È quello che devi fare”, e se lo dice il presidente... continuerò così».

Non è la prima volta che il presidente usa parole non proprio gentilissime nei confronti di Fox News, alla domanda sulla crisi Ucraina: «Perché aspetta che Putin faccia la prima mossa», fatta qualche tempo fa da un'altra inviata, aveva risposto dopo una ridacchiata: «Ma che domanda stupida».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Si vede che frequentava la mamma del giornalista ,-))

emib53 2 anni fa su tio
Criticare oggi questo presidente, che non difendo a prescindere, quando fino ad un anno fa si difendeva quello precedente per qualunque sua affermazione falsa, accusando i critici di antiamericanismo, ecco cosa non mi piace dei reazionari.

emib53 2 anni fa su tio
Di nuovo si tenta di sminuire l'attuale presidente per un commento, evitabile d'accordo (anche se la domanda era stupida), per cercare di difendere l'indifendibile presidente precedente. Iniettarsi candeggina è solo una delle numerose gaffe di sostanza che ha detto il precedente, rivelando così la pochezza della sua cultura, in cui di grande c'è solamente l'ego smisurato. Cari esponenti della destra, fate un po' di critica a voi stessi per prima cosa e cercate un personaggio meno squalificato come possibile prossimo candidato.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Domanda stupida?????? E perche? Sentiamo. Non e' che ci vuole molto a sminuirlo, sta facendo molto di suo... Quello che ha tirato in ballo il precedente presidente sei tu non io. Esponenti di destra? Quindi essendo l'opposizione di destra, vuol dire che Biden e' di sinistra? Pensavo di aver letto un tuo commento al riguardo.....

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Una delle poche cose che mi piace della cultura statunitense è l'assenza di peli sulla lingua in molti contesti pubblici. Diciamo che forse non è il massimo dal mr. president, però personalmente non mi pare un gran tema di discussione (lo leggi, ci fai la battutina e la risata e finito). Diciamo che Biden non è chissà che personaggio, sicuramente meglio di Trump, però non ha grandi note di merito. Ci si aspettava dall'attuale presidente un minimo d'etichetta politica e di cultura, però già in campagna elettorale si era già abbassato ai livelli del precedente (diciamo stimolando i ragionamenti di pancia tralasciando argomenti, dati o altre cose noiose). Diciamo che criticare Biden per questa uscita è banale, ma pure pensare che si stia sminuendo un elemento valido è una forzatura.

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Peter Parker
Non sono io a insistere nel mettere in cattiva luce l'attuale presidente che non dimostra certo molto coraggio politico. Ho già detto che nella politica americana non c'è nulla di sinistra, e come esponenti della destra citavo ironicamente i vari difensori a prescindere della destra repubblicana che scrivono continuamente commenti qui.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Mettere in cattiva luce l’attuale presidente? Ed io che credevo fosse lo sport nazionale dei dems….almeno fino ad un anno fa. Allora troviamo la soluzione: da oggi è vietato criticare l’attuale amministrazione ed anzi tutti i media dovrebbero censurare qualsiasi cosa che vada contro Biden & Co. Per istruzioni su come fare chiedere a Jinping o Jong-un.

emib53 2 anni fa su tio
Un conto è insultare ub giornalista (e forse è pure un commento appropriato ) un conto un presidente che propone di iniettarsi candeggina. Non serve la stampa dei sinistrorsi per capire il personaggio. E poi, chi sarebbe anche solo di centro sinistra negli states? Biden? Non diciamo sciocchezze.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Forse è un commento appropriato? davvero? Basterebbe guardarsi il video, sentire la domanda e poi il commento. Certo questo richiede uno sforzo, molto più facile giudicare di pancia. La storia della candeggina, smentita poiché decontestualizzata, anche qui basterebbe informarsi. Chi ha detto che Biden è di sinistra??? Io parlo di GOP e dems.

emib53 2 anni fa su tio
Per fortuna che qui da noi Fox non viene ritenuta la bocca della verità.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Gia', sarebbe troppo corretto verso i lettori ogni tanto riportare anche l'altra parte della visione dei fatti, giusto per dare a tutti la possibilita' di farsi un opinione, magari soppesando le diverse fonti, sia rosse che blu.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
A proposito di verita' e fatti, rispondere come ha risposto lui ad una domanda legittima sull'inflazione negli USA (eh, mica una domanda su suoi cani o su suo figlio Hunter) dovrebbe fare riflettere, a prescindere da chi l'ha posta. La verita': 60% di disapprovazione della sua gestione dell'economia USA.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Qualcuno qui dimentica che è da 1 anno che Brandon, cioè Joe, e’ in carica…. Interessante notare come una critica dei media a Sleepy Joe possa scoprire qualche nervo e provocare l’unica risposta possibile: e ma prima era molto peggio…. Quindi questo episodio viene derubricato a semplice gaffe, tutto normale. E meno male che questo fatto è’ stato pure pubblicato dalla CNN, altrimenti mica lo si sarebbe visto qui su TIO.

emib53 2 anni fa su tio
È chiaro come sia difficile screditare il presidente attuale basandosi su una battuta fuori onda. Ma sperate davvero di nascondere così le enormità dette da un presidente arrogante e ignorante come il zazzerone? Un po' di critica in casa propria vi farebbe bene.

seo56 2 anni fa su tio
Questo da rimpiangere… e alla grande… Trump

Peter Parker 2 anni fa su tio
Questa e' solo una goccia nell'oceano di gaffes che Biden sta commettendo. Per sua fortuna i media riescono ancora a nascondere la maggior parte delle sue uscite ridicole (queste sono invece pubblicate e facilmente reperibili sui media non schierati). Ridicolo.
NOTIZIE PIÙ LETTE