Cerca e trova immobili

SERBIA«C'è un piano per uccidere il presidente Vucic»

21.01.22 - 20:26
La denuncia del ministro dell'Interno serbo che cita un'informativa dell'Europol
keystone-sda.ch / STR (MARKO DJOKOVIC)
Il presidente serbo Aleksandar Vucic.
Il presidente serbo Aleksandar Vucic.
Fonte ats
«C'è un piano per uccidere il presidente Vucic»
La denuncia del ministro dell'Interno serbo che cita un'informativa dell'Europol

BELGRADO - Un piano di attentato per uccidere il presidente serbo Aleksandar Vucic è stato denunciato oggi dal ministro dell'interno Aleksandar Vulin. «Abbiamo ricevuto tramite Europol informazioni sull'esistenza di un gruppo criminale che intende attuare un attentato contro Aleksandar Vucic», ha detto il ministro dell'interno, citato in serata dai media a Belgrado.

Alla guida di tale organizzazione criminale, ha aggiunto, vi è Radoje Zvicer, un cittadino montenegrino nei confronti del quale le autorità serbe hanno già emesso un mandato di cattura. Zvicer, ha aggiunto, è alla testa di un gruppo criminale responsabile di omicidi, contrabbando e traffico illegale di droga.

Le informazioni sul piano di attentato a Vucic, ha precisato il ministro, sono giunte alla polizia serba il 14 gennaio scorso. Dopo aver verificato l'attendibilità di tale informazione, la polizia e i servizi segreti, unitamente a Europol, hanno avviato una vasta operazione per verificare l'identità di tutti gli appartenenti di tale gruppo criminale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE