Cerca e trova immobili

AUSTRALIATragedia su un castello gonfiabile, cinque bimbi perdono la vita

16.12.21 - 07:42
Altri quattro bambini sono in condizioni critiche: tutti avevano tra i 10 e i 12 anni
keystone-sda.ch / STR (GRANT WELLS)
Tragedia su un castello gonfiabile, cinque bimbi perdono la vita
Altri quattro bambini sono in condizioni critiche: tutti avevano tra i 10 e i 12 anni
«Un incidente impensabile e straziante, che ti spezza il cuore». Queste le parole del premier australiano Scott Morrison

DEVONPORT - Cinque bambini sono morti e altri quattro sono rimasti gravemente feriti a causa di un incidente che ha coinvolto un castello gonfiabile a Devonport, in Tasmania (Australia).

A quanto riportato dalla polizia, l'incidente sarebbe stato causato da una forte raffica di vento, che avrebbe fatto decollare la struttura gonfiabile, facendo cadere i bambini da un'altezza di circa 10 metri. Un impatto che è stato immediatamente fatale per quattro bambini, mentre altri cinque - in condizioni critiche - sono stati elitrasportati d'urgenza in ospedale, uno dei quali è purtroppo spirato poco dopo. I piccoli avevano tutti tra i 10 e i 12 anni.

Gli enti di primo soccorso intervenuti sul posto - una scuola elementare - hanno trovato dinanzi ai loro occhi una scena straziante. «I nostri cuori sono spezzati per le famiglie e i cari, i compagni di scuola, gli insegnanti di questi giovani che sono stati portati via troppo presto» ha dichiarato Darren Hine, commissario della polizia della regione Tasmania. Alcuni testimoni hanno detto all'emittente australiana Abc che si è trattato di scene surreali, con molti genitori che accorrevano alla scuola senza sapere se loro figlio fosse coinvolto o meno.

Anche il Primo Ministro Scott Morrison ha commentato l'incidente, definendolo «impensabile» e «straziante», parlando di «una giornata di divertimento» che «si trasforma in una tragedia così orribile. In questo periodo dell'anno. Ti spezza il cuore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE