Immobili
Veicoli
Reuters
+3
HONG KONG
15.12.2021 - 09:420
Aggiornamento : 16:59

Fiamme al World Trade Center di Hong Kong: in 300 bloccati sul tetto

Un'ampia operazione dei pompieri ha permesso di trarre in salvo i clienti del centro commerciale

HONG KONG - Circa 300 persone sono rimaste intrappolate questa mattina al 39esimo e ultimo piano del centro commerciale World Trade Center di Hong Kong, in seguito allo scoppio di un incendio nell'edificio situato nel quartiere commerciale di Causeway Bay, una delle aree shopping più popolari della Città-Stato.

I pompieri, presenti con un ampio contingente, hanno subito avviato le operazioni per spegnere le fiamme e per recuperare le persone in difficoltà, impiegando scale estensibili e respiratori. Secondo l'emittente locale RTHK, un centinaio di persone sono scappate da un ristorante quando il fumo ha iniziato a riempire la sala, rifugiandosi all'ultimo piano.

Il tutto si è però concluso al meglio, con l'incendio che in qualche ora è stato spento completamente. In totale sono state evacuate dall'edificio all'incirca 1'300 persone, metnre i feriti sono stati tredici, riporta l'agenzia Reuters. Alcuni di loro sono stati trasportati in ospedale.

Non sono per ora note le cause dell'incendio, che è scoppiato intorno a mezzogiorno ora locale (circa le 5 in Svizzera).

keystone-sda.ch / STF (Kin Cheung)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-26 09:50:40 | 91.208.130.89