Cerca e trova immobili

HONG KONGFiamme al World Trade Center di Hong Kong: in 300 bloccati sul tetto

15.12.21 - 09:42
Un'ampia operazione dei pompieri ha permesso di trarre in salvo i clienti del centro commerciale
Reuters
Fiamme al World Trade Center di Hong Kong: in 300 bloccati sul tetto
Un'ampia operazione dei pompieri ha permesso di trarre in salvo i clienti del centro commerciale

HONG KONG - Circa 300 persone sono rimaste intrappolate questa mattina al 39esimo e ultimo piano del centro commerciale World Trade Center di Hong Kong, in seguito allo scoppio di un incendio nell'edificio situato nel quartiere commerciale di Causeway Bay, una delle aree shopping più popolari della Città-Stato.

I pompieri, presenti con un ampio contingente, hanno subito avviato le operazioni per spegnere le fiamme e per recuperare le persone in difficoltà, impiegando scale estensibili e respiratori. Secondo l'emittente locale RTHK, un centinaio di persone sono scappate da un ristorante quando il fumo ha iniziato a riempire la sala, rifugiandosi all'ultimo piano.

Il tutto si è però concluso al meglio, con l'incendio che in qualche ora è stato spento completamente. In totale sono state evacuate dall'edificio all'incirca 1'300 persone, metnre i feriti sono stati tredici, riporta l'agenzia Reuters. Alcuni di loro sono stati trasportati in ospedale.

Non sono per ora note le cause dell'incendio, che è scoppiato intorno a mezzogiorno ora locale (circa le 5 in Svizzera).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE