Cerca e trova immobili

STATI UNITIMorto in un disastro aereo Glen de Vries, era volato nello spazio con Blue Origin

12.11.21 - 21:53
L'imprenditore 49enne era a bordo di un velivolo precipitato nel New Jersey
Keystone
Fonte ats ans
Morto in un disastro aereo Glen de Vries, era volato nello spazio con Blue Origin
L'imprenditore 49enne era a bordo di un velivolo precipitato nel New Jersey

NEW YORK - Glen de Vries aveva coronato un sogno e fatto la storia volando nello spazio a bordo della New Shepard di Blue Origin insieme al Capitano Kirk William Shatner, lo scorso ottobre. Ma appena un mese dopo l'imprenditore microbiologo è rimasto ucciso in un incidente aereo in New Jersey.

Il 49enne era a bordo di un Cessna 172 - velivolo a quattro posti usato per le lezioni di volo - al momento del disastro di cui non si conoscono ancora le cause. L'aereo è caduto giovedì pomeriggio nell'area di Hampton Township, zona boscosa a poco più di 60 chilometri da New York.

De Vries, pilota di aerei nel tempo libero, era insieme al 54enne Thomas Fischer, anche lui morto. Le autorità americane stanno indagando sull'accaduto e alcune risposte preliminari sulle cause dell'incidente potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

«Siamo devastati dall'aver appreso della morte di Glen de Vries. Ha portato molta energia nella squadra di Blue Origin. La sua passione per l'aviazione e la beneficenza sarà ricordata e ammirata», ha affermato Blue Origin.

Parla di una perdita dolorosa Lauren Sanchez, la fidanzata di Jeff Bezos, il fondatore di Blue Origin. «Abbiamo incontrato Glen e la sua partner Leah lo scorso mese. Quando è decollato per lo spazio, Leah mi ha stretto la mano così forte da far male. Ripensare a quel momento ora mi spezza il cuore», ha twittato Sanchez, postando una foto di de Vries a bordo della navicella spaziale.

Era il 13 ottobre quando de Vries era salito insieme al Capitano Kirk su New Shepard

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE