Cerca e trova immobili

ItaliaTemporali in Sicilia: grandine e tornado abbattono alberi e causano molti disagi

05.10.21 - 18:57
Sono stati dirottati diversi aerei che sarebbero arrivati nel pomeriggio, uno è tornato allo scalo di partenza
Vigili del fuoco
Temporali in Sicilia: grandine e tornado abbattono alberi e causano molti disagi
Sono stati dirottati diversi aerei che sarebbero arrivati nel pomeriggio, uno è tornato allo scalo di partenza

CATANIA - Si abbatte il maltempo sull'isola. Un forte tornado con pioggia e grandine ha causato ingenti danni a Catania e dintorni nel pomeriggio, mentre questa mattina aerea stato il turno di Palermo. Si segnalano feriti, ma solo per contusioni leggere.

Aerei dirottati e alberi caduti. Quattro voli con destinazione Catania non sono arrivati a destinazione, ma sono atterrati in altre località o, addirittura, hanno fatto dietro front. Due sono arrivati a Palermo, uno a Bari e un altro a Malta. Mentre quello in arrivo da Genova è tornato indietro. Su diverse strade e nelle città degli alberi sono caduti causando danni e obbligando i Vigili del fuoco a chiudere alcune strade.

Danni anche a privati e a esercizi commerciali e strade allagate, soprattutto nella zona a sud di Catania. Il 112 ha ricevuto diverse segnalazioni per danni a immobili, tetti divelti. Oltre che per strade bloccate.

Sulla pagina Facebook del comune di Catania venivano segnalati dei feriti, ma, come riporta Siciliaweb, i controlli della Prefettura hanno appurato che nessuno è arrivato in ospedale e che le persone toccate hanno riportato solo delle contusioni leggere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE