Cerca e trova immobili

ItaliaTromba d'aria a Pantelleria: due morti e quattro feriti gravi

10.09.21 - 21:21
Il maltempo si è abbattuto sull'isola: colpite una decina di macchine e alcune case
Keystone
Tromba d'aria a Pantelleria: due morti e quattro feriti gravi
Il maltempo si è abbattuto sull'isola: colpite una decina di macchine e alcune case
Sono in corso le operazioni di ricerca e soccorso

PANTELLERIA - Una tromba d'aria ha colpito Pantelleria e provocato almeno due morti e nove feriti. Si è abbattuta questa sera alle 19.30 e ha travolto dieci auto.

Il sindaco del comune italiano Vincenzo Campo sta coordinando le operazioni di soccorso. «Ci sono due morti e diversi feriti». Le vittime si trovavano a bordo delle rispettive automobili, ma il forte vento le ha scaraventate fuori dall'abitacolo, una su un muretto e l'altra a terra. Di queste, una era un vigile del fuoco fuori servizio. I feriti, invece, si sarebbero ritrovati coinvolti in incidenti stradali provocati dalla violenza del maltempo. Quattro di questi versano in gravi condizioni. La tromba d'aria, sempre secondo il sindaco si è abbattuta anche su alcune case. «Sono in corso le ricerche. Stiamo valutando quello che è successo».

Un soccorritore del 118 che è sul posto e partecipa all'intervento, ha riferito a Lasiciliaweb che «quello che si presenta ai nostri occhi è una scena apocalittica». La tromba d'aria, che ha coinvolto la contrada di Campobello, è arrivata dal mare e in pochi secondi ha seminato il caos.

Da Lampedusa i soccorsi del 118 sono pronti a partire in rinforzo all'isola, ma le condizioni meteorologiche sono tuttora avverse. La Sicilia è stata investita da un'ondata di maltempo e la protezione civile ha già diramato un'allerta meteo per la giornata di domani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE