Cerca e trova immobili

ITALIASpari in centro, otto persone ferite a Trieste

04.09.21 - 10:39
I colpi d'arma da fuoco sarebbero stati esplosi all'esterno di un bar di via Carducci.
Depositphotos (canbedone)
Fonte ats ans
Spari in centro, otto persone ferite a Trieste
I colpi d'arma da fuoco sarebbero stati esplosi all'esterno di un bar di via Carducci.
Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di uno scontro tra gruppi di operai di nazionalità straniera. Due persone sarebbero state fermate.

TRIESTE - Una sparatoria si è verificata questa mattina intorno alle 8 in via Carducci, nel centro di Trieste. Otto persone sono rimaste ferite, di cui quattro in codice rosso.

Secondo quanto si è appreso i colpi di arma da fuoco sarebbero stati esplosi nei pressi di un bar, probabilmente come conseguenza di una lite. Uno scontro che dalle prime indiscrezioni avrebbe coinvolto «alcuni gruppi di operai di nazionalità straniera» in seguito a dissidi sul lavoro. Dopo un iniziale diverbio, i gruppi si sarebbero scontrati. Secondo un testimone - citato dai media locali - «a un certo punto è arrivato un furgone, sono scese più persone e hanno iniziato a sparare». La barista da parte sua avrebbe raccontato di aver visto «volare mazze da baseball, spranghe e bastoni».

Subito dopo alcuni fuggitivi sarebbero stati inseguiti da forze dell'ordine italiane, che avrebbero bloccato due persone: in corso l'identificazione.

L'area è stata chiusa da parte delle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, guardia di finanza e, ovviamente soccorritori del 118 con ambulanze. Le indagini sono coordinate dalla pubblico ministero di turno, Chiara De Grassi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE