Cerca e trova immobili

GIAPPONEUn attacco con acido solforico ha avuto luogo in una stazione della metropolitana di Tokyo

25.08.21 - 10:05
Due persone sono rimaste ferite, il presunto aggressore è riuscito a fuggire
REUTERS
Aggressione con l'acido nella metropolitana di Tokyo, due persone sono rimaste ferite.
Aggressione con l'acido nella metropolitana di Tokyo, due persone sono rimaste ferite.
Un attacco con acido solforico ha avuto luogo in una stazione della metropolitana di Tokyo
Due persone sono rimaste ferite, il presunto aggressore è riuscito a fuggire

TOKYO - Due persone sono rimaste ferite nelle scorse ore dopo che un uomo ha gettato contro di loro quello che gli inquirenti pensano che possa essere acido solforico.

L'aggressione è avvenuta in una fermata della metropolitana di Tokyo. Il presunto assalitore è riuscito a fuggire. I feriti, spiegano i media giapponesi, sono una donna di 34 anni che ha riportato bruciature alle gambe e un 22enne, che è stato colpito alla spalla e al volto. Alle prime persone che l'hanno soccorso ha detto di non riuscire a vedere.

Entrambi sono sempre rimasti coscienti e sono stati trasportati in ospedale. Il giovane è in condizioni piuttosto gravi, mentre le lesioni della donna sono più lievi.

La polizia è alla ricerca di un uomo alto circa 175 centimetri e di età tra i 30 e i 50 anni, vestito di nero e con una maschera. In base a una prima ricostruzione della dinamica, l'aggressione è avvenuta nelle vicinanze degli ascensori della stazione Shirokane-Takanawa della metropolitana della capitale nipponica. Il 22enne sarebbe stato il bersaglio: la donna si è ferita dopo essere scivolata sul liquido finito sul pavimento e caduta a terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE