Cerca e trova immobili

STATI UNITIPresentatore no-vax morto per Covid-19, la famiglia: «Aveva cambiato idea»

23.08.21 - 10:55
Phil Valentine, nota voce radiofonica conservatrice, aveva 61 anni
keystone-sda.ch (John Partipilo)
Phil Valentine ha cambiato le sue posizioni no-vax dopo aver contratto il Covid.
Phil Valentine ha cambiato le sue posizioni no-vax dopo aver contratto il Covid.
Fonte Ats Ans
Presentatore no-vax morto per Covid-19, la famiglia: «Aveva cambiato idea»
Phil Valentine, nota voce radiofonica conservatrice, aveva 61 anni

NEW YORK - Il presentatore radiofonico conservatore americano Phil Valentine, noto per le sue posizioni contro i vaccini anti-Covid, tanto da cantare una sua canzone ("Vaxman", sulle note di "Taxman" dei Beatles) che prendeva in giro la campagna vaccinale, è morto dopo aver contratto la malattia a luglio. Aveva 61 anni, e negli ultimi giorni, secondo la famiglia, aveva cambiato la sua posizione, affermando di voler far campagna per i vaccini quando si fosse ripreso.

Secondo i media Usa, Valentine, quando gli è stata diagnosticata la malattia, aveva scritto su Facebook «sto facendo il mio dovere patriottico per l'immunità di gregge... prendo un giorno di malattia per precauzione». In precedenza, a dicembre, aveva scritto che la possibilità che lui morisse per il coronavirus, qualora si fosse ammalato, erano «meno dell'1%».

Durante la malattia del presentatore, suo fratello Mark aveva scritto sui social: «Phil vuole che i suoi ascoltatori sappiano che, mentre non è mai stato un vero no-vax, gli dispiace non essere stato più convintamente pro-vaccini, e vuole promuoverli appena tornerà in trasmissione. Ora ha capito che il suo rifiuto a vaccinarsi probabilmente ha fatto sì che molta gente non si sia vaccinata. E gli dispiace».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE