Cerca e trova immobili

SPAGNASalva la bimba di 2 anni trovata vicino ai genitori morti

30.07.21 - 21:37
Sono stati gli abitanti della zona a chiamare la polizia, allertati dall'auto in fiamme.
keystone
Fonte ats ans
Salva la bimba di 2 anni trovata vicino ai genitori morti
Sono stati gli abitanti della zona a chiamare la polizia, allertati dall'auto in fiamme.
La piccola era rimasta nell'auto del papà, trovato morto all'interno del veicolo, mentre a poca distanza è stato rinvenuto il corpo carbonizzato di una donna, forse la madre.

MADRID - La polizia della Catalogna sta indagando sulle tragiche circostanze nelle quali la scorsa notte è stata ritrovata e soccorsa una bimba di 2 anni in un campo della località di Sant Vicenç de Castellet: la piccola era rimasta nell'auto del papà, trovato morto all'interno del veicolo, mentre a poca distanza è stato rinvenuto il corpo carbonizzato di una donna. Il sospetto è che appartenga alla madre della bambina.

Sono stati gli abitanti della zona a chiamare la polizia, allertati da fiamme provenienti dall'area in cui è poi stata ritrovata la macchina.

Secondo fonti vicine al caso citate dai media iberici, l'ipotesi che sta prendendo piede è che si tratti di un caso di omicidio-suicidio: l'uomo trovato morto avrebbe ucciso sua moglie prima di togliersi la vita con la cintura di sicurezza della propria auto. La donna, che voleva separarsi dal marito, l'aveva denunciato per "violenza verbale". La bimba, trovata con lievi ustioni a un braccio, è ora sotto la tutela dei servizi sociali della Catalogna.

In Spagna negli ultimi mesi è cresciuto il livello di allerta sociale per i casi di femminicidio: le autorità hanno annunciato diverse misure per frenare l'aumento degli episodi di violenza sulle donne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE