Cerca e trova immobili

GERMANIASalgono a 156 le vittime delle inondazioni

18.07.21 - 08:27
I danni materiali, per ora inestimabili, sono enormi.
keystone-sda.ch / STF (SASCHA STEINBACH)
Fonte ats ans afp
Salgono a 156 le vittime delle inondazioni
I danni materiali, per ora inestimabili, sono enormi.
Sono 23 mila le persone mobilitate nelle regioni dell'alluvione: oltre ai vigili del fuoco, alla polizia e al Technische Hilfswerk, l'esercito interviene con 900 militari e i suoi carri armati

BERLINO - È salito ad almeno 156 il bilancio delle vittime del maltempo in Germania: lo ha reso noto questa mattina la polizia in un comunicato. In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa.

Nel Land della Renania-Palatinato si registrano 110 morti contro i precedenti 98. Inoltre, una persona è morta nel sud del paese, colpito anche ieri da piogge torrenziali.

Nel paesaggio devastato dalla forza inarrestabile di acqua e fango, i danni materiali, per ora inestimabili, sono enormi. Case, negozi, auto distrutte, e intere comunità scioccate, nei loro paesini trasfigurati nel giro di ore.

In Germania sono 23 mila le persone mobilitate nelle regioni dell'alluvione: oltre ai vigili del fuoco, alla polizia e al Technische Hilfswerk, l'esercito interviene con 900 militari e i suoi carri armati, per fronteggiare il disastro delle strade. Impegnati in un lavoro enorme, tutti i soccorritori stanno lottando instancabilmente per aiutare la popolazione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE