Cerca e trova immobili
Caldo record nella Death Valley: 54,4 gradi

STATI UNITICaldo record nella Death Valley: 54,4 gradi

13.07.21 - 11:17
Numerosi i vasti incendi che continuano ad imperversare in tutti gli Stati Uniti
AFP
Caldo record nella Death Valley: 54,4 gradi
Numerosi i vasti incendi che continuano ad imperversare in tutti gli Stati Uniti

LOS ANGELES - La morsa del caldo da record non accenna ad allentarsi negli Stati Uniti. Ieri nella Death Valley sono stati registrati 54,4 °C. Si tratterebbe della più alta temperatura mai registrata sulla Terra in maniera affidabile. Se confermata, eguaglierebbe il record dell'anno scorso. Oltre ad aver raggiunto il punto più alto del termometro, le alte temperature sono risultate costanti anche nei giorni precedenti. A Furnace Creek la temperatura notturna non è mai scesa al di sotto dei 32 gradi per diversi giorni. 

Caldo record non solo nella Valle della morte: sabato a Palm Springs si sono registrati ben 49 °C, mentre a Las Vegas 47 gradi. 

E le alte temperature alimentano anche gli incendi. La California è confrontata in questi giorni con l'incendio più grande dell'anno, al confine con il Nevada. A oggi sono già andati in fumo ben 362 km quadrati di boschi e sterpaglie. Ad innescare le fiamme sarebbero stati due fulmini. Alla popolazione viene inoltre chiesto di utilizzare meno elettricità possibile, per paura di blackout diffusi. 

Un altro vasto incendio si sta abbattendo anche nella foresta nazionale di Fremont-Winema, in Oregon.

Migliaia i residenti che hanno già ricevuto l'ordine di evacuazione.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE