Cerca e trova immobili

STATI UNITIBill Cosby è un uomo libero

30.06.21 - 20:03
Era stato condannato per stupro nel 2018 ma la sua sentenza è stata annullata mercoledì
Keystone
Bill Cosby è un uomo libero
Era stato condannato per stupro nel 2018 ma la sua sentenza è stata annullata mercoledì

PHILADELPHIA - Il comico americano Bill Cosby verrà presto rilasciato dal carcere, lo ha deciso oggi la corte Suprema della Pennsylvania. Ne dà notizia la CNN che parla «di sentenza annullata, e scarcerazione immediata». 

All'origine della sua liberazione c'è la decisione di appellarsi a un accordo precedente fra le parti, e che l'attore aveva inizialmente rifiutato. Lo scorso maggio una sua richiesta di libertà sulla parola era stata respinta.

L'83enne, lo ricordiamo, era stato condannato a 10 anni di carcere nel 2018 per aver prima drogato e poi violentato una donna, l'ex-atleta canadese Andrea Constand, nel 2004. 

Molte altre donne si erano fatte avanti, tratteggiando via via il ritratto sempre più accurato di un predatore sessuale completamente diverso rispetto alla sua immagine pubblica affabile, socialmente impegnata e sempre disponibile.

Cosby alle nostre latitudini è noto soprattutto per la serie televisiva “I Robinson” (“The Huxtables”, negli States) che fu una pietra miliare per la cultura afroamericana e lo rese - per più di un verso - il “papà d'America”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE