Cerca e trova immobili

STATI UNITICrolla un ponte sull'autostrada, cinque feriti

24.06.21 - 08:26
Le autorità sospettano che sia stato un camion ad aver causato il crollo
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS)
Crolla un ponte sull'autostrada, cinque feriti
Le autorità sospettano che sia stato un camion ad aver causato il crollo

WASHINGTON D.C. - Un ponte pedonale è crollato ieri sull'autostrada Interstate 295 a Washington D.C., ferendo diverse persone e bloccando la circolazione in entrambe le direzioni.

Le immagini dal luogo dell'incidente mostrano un lato del ponte - quello verso sud - caduto su diversi veicoli sulla I-295, mentre la parte del ponte sul lato nord è rimasta in qualche modo attaccata alla piattaforma rialzata.

In seguito al crollo, diversi detriti di cemento e metallo si sono sparsi su tutte e sei le corsie autostradali. Il funzionario comunale adibito alla sicurezza pubblica Chris Geldart ha dichiarato alla CNN che cinque persone sono state trasportate in ospedale: fortunatamente non ci sono stati decessi.

A causare il crollo del ponte, secondo le prime informazioni, potrebbe essere stato un incidente stradale. Si sospetta infatti che un camion sia andato a sbattere contro la struttura, facendola cedere. Ispezionato l'ultima volta a febbraio, il ponte non era stato giudicato in modo positivo dal punto di vista strutturale. Probabilmente, nel corso dei prossimi anni, sarebbe stato sostituito.

È stata aperta un'indagine per comprendere le esatte cause dell'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE