Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl primo giocatore di football americano di sempre a fare coming out

22.06.21 - 10:33
È Carl Nassib che gioca nei Las Vegas Raiders, nella massima lega americana NFL
AFP
Il primo giocatore di football americano di sempre a fare coming out
È Carl Nassib che gioca nei Las Vegas Raiders, nella massima lega americana NFL

LAS VEGAS - Sport di squadra professionistici e omosessualità maschile sono due mondi che, malgrado i tanti passi avanti fatti per l'accettazione e la comprensione delle persone Lgbtq, faticano ancora a collimare. Il gesto fatto dal difensore della squadra di football americano Carl Nassib, potrebbe però essere uno di quelli che cambiano le cose.

Nassib, che attualmente gioca nella NFL e più precisamente nei Las Vegas Raiders, ha deciso di fare coming out in un video postato sul suo profilo Instagram. È il primo atleta della massima lega americana a farlo mentre è in attività, in assoluto.

«Volevo solo prendermi un attimo per dire che sono gay, volevo farlo da tanto tempo ma ora mi sento abbastanza a mio agio per togliermi questo peso. Ho davvero la vita migliore, i migliori amici, la migliore famiglia e il miglior lavoro che un ragazzo possa chiedere», ha spiegato il 28enne, «spero che un giorno questo tipo di video, e anche la cosa di fare coming out, non siano più necessari ma fino ad allora farò la mia parte affinché tutto ciò sia accettato e compreso».

Il video di Nassib arriva durante il Pride Month, ed è stato accolto molto positivamente dalla NFL che lo ha anche condiviso sul suo account Twitter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE