Cerca e trova immobili

SPAGNACadavere a Tenerife, forse è una delle bimbe scomparse col padre

11.06.21 - 07:37
Il corpo di una bambina di 6 anni è stato trovato in mare. Da giorni si cercano le due sorelline.
Keystone
Fonte ATS
Cadavere a Tenerife, forse è una delle bimbe scomparse col padre
Il corpo di una bambina di 6 anni è stato trovato in mare. Da giorni si cercano le due sorelline.

Il corpo ritrovato in mare a poca distanza da Tenerife (Spagna) è di una bambina di circa 6 anni, la stessa età di una delle due sorelline scomparse il 27 aprile scorso insieme al padre. Lo si apprende da fonti del Tribunale Superiore di Giustizia delle Canarie, citati dall'agenzia di stampa Efe e da altri media iberici.

L'identificazione ufficiale non è ancora stata realizzata, ma tutto fa presagire che il corpo sia quello di Olivia, la maggiore delle due bimbe scomparse.

Il cadavere è stato ritrovato a circa 1.000 metri di profondità, in una borsa legata a un'ancora, secondo fonti investigative citate da El País e da Rtve. Nei pressi è stata ritrovata anche un'altra borsa, vuota. Le ricerche della sua sorellina Anna e del padre Tomás Gimeno sono ancora in corso.

Sono già diversi i messaggi di cordoglio per Beatriz, la madre delle due bimbe, espressi sui social dalle autorità iberiche, compreso il premier Pedro Sánchez. Uno degli ultimi è stato quello del presidente regionale delle Canarie, Angel Víctor Torres. "Oggi ci arriva la peggior notizia possibile, quella che ci gela l'anima, sulle bimbe Anna e Olivia", ha scritto su Twitter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE