Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDUn palazzo crolla su un autobus, nove morti

09.06.21 - 17:45
Lo stabile era in fase di demolizione, ma non è chiaro perché sia crollato
keystone-sda.ch (YONHAP)
Un palazzo crolla su un autobus, nove morti
Lo stabile era in fase di demolizione, ma non è chiaro perché sia crollato

GWANGJU - Nove persone hanno perso la vita e altre otto sono rimaste ferite in seguito al crollo di un edificio a Gwangju, in Corea del Sud.

Come riporta l'agenzia stampa AP, il palazzo di cinque piani era in corso di demolizione quando è crollato, con i detriti che sono andati a colpire un autobus che era fermo in una strada circostante, con 17 passeggeri a bordo.

Gli enti di primo intervento sono accorsi sul posto, riuscendo ad estrarre vive dalle macerie otto persone. Per gli altri nove, però, non c'è stato nulla da fare. Tra i feriti, alcuni sono in gravi condizioni.

A quanto hanno riferito i pompieri sudcoreani, tutti gli operai presenti nel cantiere erano stati evacuati prima del crollo. Anche alcuni passaggi pedonali erano stati bloccati, ma non la strada in cui, proprio in quel momento, si trovava l'autobus colpito.

Nonostante i lavori in corso, comunque, non era prevista una caduta dello stabile: non è ancora chiaro quindi cosa abbia causato l'improvviso crollo dell'edificio, e a tal riguardo sarà aperta un'indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE