Cerca e trova immobili

SUDAFRICAMamma sudafricana dà alla luce 10 gemelli

08.06.21 - 16:40
Il parto supera il record di 9 gemelli, di pochi mesi fa. Il padre: «Quando l'ho saputo è stato uno shock»
Deposit
Fonte Ats ans
Mamma sudafricana dà alla luce 10 gemelli
Il parto supera il record di 9 gemelli, di pochi mesi fa. Il padre: «Quando l'ho saputo è stato uno shock»

PRETORIA - Una donna della provincia sudafricana del Gauteng ha dato alla luce 10 bambini, battendo il precedente record detenuto dalla maliana Halima Cissé che aveva dato alla luce nove bambini in Marocco il mese scorso. Lo riportano i media sudafricani.

Gosiame Thamara Sithole, 37 anni, ha dato alla luce i suoi gemelli - due in più di quelli che i medici avevano precedentemente previsto in base agli accertamenti diagnostici - in un ospedale di Pretoria la scorsa notte. I bambini, 7 maschi e 3 femmine, sono stati fatti nascere dopo 29 settimane di gestazione con un taglio cesareo.

La donna, già madre di due gemelli di sei anni, aveva detto al Pretoria News che la sua gravidanza era naturale e che non si era sottoposta ad alcun trattamento per la fertilità.

Il marito, disoccupato, ha raccontato che all'inizio di quest'anno i medici avevano previsto, dagli esami prenatali, la nascita di sei gemelli, poi, più tardi, di otto. Infine, ne sono nati 10: «All'inizio è stato uno shock - ha dichiarato ai giornali - ma mi sono sentito un prescelto da Dio per questo miracolo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE