Cerca e trova immobili

MALDIVEL'ex presidente delle Maldive ferito in un'esplosione

06.05.21 - 20:21
Mohamed Nasheed è stato colpito da un congegno esplosivo quest'oggi a Malé.
Keystone
Fonte ats ans
L'ex presidente delle Maldive ferito in un'esplosione
Mohamed Nasheed è stato colpito da un congegno esplosivo quest'oggi a Malé.
Il 53enne è stato trasportato in ospedale.

MALÉ - L'ex presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed, è rimasto ferito in seguito a un'esplosione avvenuta a Malé, la capitale del Paese. Lo ha reso noto la polizia locale, spiegando che Nasheed, 53 anni, è stato portato all'ospedale Là.

Almeno una delle sue guardie del corpo è stata ferita. L'esplosione è avvenuta mentre Nasheed stava entrando nella sua auto, ha raccontato un dirigente del Partito democratico delle Maldive.

«Sembra sia stato un congegno esplosivo improvvisato di qualche sorta, forse montato su una moto parcheggiata», ha spiegato aggiungendo che è in corso un'indagine. Il boato dell'esplosione è stato udito dai residenti di Malé in tutta la città.

Il ministro degli Esteri delle Maldive, Abdulla Shahid, su Twitter ha «fermamente condannato l'attacco» a Nasheed, che è presidente del parlamento. «Attacchi codardi come questo non hanno spazio nella nostra società - ha aggiunto -. I miei pensieri e preghiere sono con il presidente Nasheed e gli altri feriti in questo attacco, e con le loro famiglie».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE