Cerca e trova immobili

ITALIA / GERMANIA'Ndrangheta, 31 arresti tra Italia e Germania

05.05.21 - 15:20
La maxi-operazione è scattata questa mattina. Al centro il traffico di cocaina e il riciclaggio di denaro
Europol (screenshot)
'Ndrangheta, 31 arresti tra Italia e Germania
La maxi-operazione è scattata questa mattina. Al centro il traffico di cocaina e il riciclaggio di denaro

TORINO - Iniziamo con qualche cifra: 31 persone arrestate, altre 65 identificate e perquisite al loro domicilio e ben 800 tra agenti di polizia e dei reparti tributari impiegati in contemporanea sul campo. Numeri che danno un'idea della maxi-operazione multipla contro presunti affiliati di 'ndrangheta scattata questa mattina a cavallo tra Italia e Germania.

L'azione congiunta - sviluppatasi sulla base di una precedente operazione che nel dicembre 2018 fece scattare le manette ai polsi di 84 persone - si è concentrata su due rami in particolare della presunta organizzazione criminale, sospettati di essere attivi nel traffico internazionale di stupefacenti e nel riciclaggio di denaro.

Le misure di custodia cautelare sono stato emesse dal Tribunale di Torino su richiesta della Direzione distrettuale antimafia e la Direzione nazionale antimafia.

L'organizzazione, si legge in una nota dell'Europol - che ha coordinato con l'unità di cooperazione giudiziaria europea (Eurojust) l'operazione -, è sospettata di aver organizzato un traffico di cocaina attraverso l'Italia, i Paesi Bassi, la Germania e la Spagna mediante l'utilizzo di strumenti informatici criptati. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE