Reuters
STATI UNITI
04.05.2021 - 20:000

«Togliete le mascherine», e le aggredisce con un martello

La polizia di New York, che ha condiviso il video di quanto accaduto, è alla ricerca dell'assalitrice

NEW YORK - Il Dipartimento di polizia di New York (NYPD) è alla ricerca di una donna che ha aggredito due altre donne con un martello mentre camminavano su un marciapiede a Manhattan.

Lo riferisce lo stesso NYPD, che ha condiviso un video di quanto accaduto domenica, ripreso da una videocamera di sorveglianza (VIDEO SOTTO).

La vittima, una 31enne di origine asiatica, ha raccontato all'emittente NBC che stava camminando con un'altra donna a Midtown quando sono state avvicinate dalla donna, che sembrava parlare da sola e che ha prima chiesto alle due donne di togliersi le mascherine, per poi aggredirle con un martello. 

In seguito a una breve colluttazione, le due vittime sono riuscite a disarmare l'assalitrice, che si è poi allontanata a piedi. Una delle giovani, ferita alla testa, è stata portata in ospedale per accertamenti. 

Sarà la "task force per i crimini d'odio" dell NYPD ("hate crimes") ad indagare su quanto accaduto, in quanto si sospetta che ci possa essere un possibile un movente razziale. Gli attacchi anti-asiatici sono infatti in aumento a New York City, ed è un fenomeno diffuso in tutti gli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-03 14:19:49 | 91.208.130.89