Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Togliete le mascherine», e le aggredisce con un martello

04.05.21 - 20:00
La polizia di New York, che ha condiviso il video di quanto accaduto, è alla ricerca dell'assalitrice
Reuters
«Togliete le mascherine», e le aggredisce con un martello
La polizia di New York, che ha condiviso il video di quanto accaduto, è alla ricerca dell'assalitrice

NEW YORK - Il Dipartimento di polizia di New York (NYPD) è alla ricerca di una donna che ha aggredito due altre donne con un martello mentre camminavano su un marciapiede a Manhattan.

Lo riferisce lo stesso NYPD, che ha condiviso un video di quanto accaduto domenica, ripreso da una videocamera di sorveglianza (VIDEO SOTTO).

La vittima, una 31enne di origine asiatica, ha raccontato all'emittente NBC che stava camminando con un'altra donna a Midtown quando sono state avvicinate dalla donna, che sembrava parlare da sola e che ha prima chiesto alle due donne di togliersi le mascherine, per poi aggredirle con un martello. 

In seguito a una breve colluttazione, le due vittime sono riuscite a disarmare l'assalitrice, che si è poi allontanata a piedi. Una delle giovani, ferita alla testa, è stata portata in ospedale per accertamenti. 

Sarà la "task force per i crimini d'odio" dell NYPD ("hate crimes") ad indagare su quanto accaduto, in quanto si sospetta che ci possa essere un possibile un movente razziale. Gli attacchi anti-asiatici sono infatti in aumento a New York City, ed è un fenomeno diffuso in tutti gli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE