keystone-sda.ch / STF (CHRISTOPHE PETIT TESSON)
+3
FRANCIA
01.05.2021 - 19:390

Parigi, primo maggio teso in piazza

Nella capitale francese sono scese in strada 25mila persone. A livello nazionale circa 150mila

PARIGI - Il secondo Primo maggio celebrato con la pandemia in Francia vede il ritorno delle manifestazioni di piazza e dei cortei dopo lo stop dello scorso anno.

Alle 18 la Confederation Generale du Travail (Cgt), la principale sigla sindacale in Francia, conta 150mila partecipanti ai raduni in tutto il Paese, 25mila a Parigi dove si sono registrate anche tensioni e 34 fermi, stando a Le Parisien.

Il quotidiano della capitale francese fa riferimento in particolare alle provocazioni di alcuni facinorosi fin dall'inizio della manifestazione, nel primo pomeriggio, che hanno portato all'uso di lacrimogeni da parte delle forze dell'ordine. Il corteo è rimasto poi bloccato per due ore.

Si segnalano inoltre alcune vetrine in frantumi lungo il tragitto della manifestazione e l'utilizzo di cannoni ad acqua per disperdere la folla nella zona di Place de la Nation. Il ministero francese dell'Interno fa sapere che il totale dei fermi a Parigi è di 34.

keystone-sda.ch / STF (CHRISTOPHE PETIT TESSON)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-21 13:34:44 | 91.208.130.85