Cerca e trova immobili

SPAGNAMaestro di scuola accusato di abusi su 36 minori

23.04.21 - 22:41
Il cittadino britannico era già stato condannato nel Regno Unito
Deposit
Fonte ats ans
Maestro di scuola accusato di abusi su 36 minori
Il cittadino britannico era già stato condannato nel Regno Unito

MADRID - Un maestro che lavorava a Madrid è accusato di aver abusato di 36 minori tra i quattro e gli otto anni d'età. Lo ha reso noto in un comunicato la Polizia nazionale spagnola.

La nota spiega che il presunto pedofilo è stato arrestato nella capitale spagnola. I media iberici aggiungono che la cattura, annunciata solo adesso, è avvenuta in realtà a giugno 2020.

Il sospettato è un cittadino britannico, già condannato in patria a due anni per pornografia infantile. Una volta tornato in libertà, l'uomo si trasferì in Spagna, dove celò il suo passato grazie a un'identità fittizia. Il maestro è accusato di aver commesso abusi su minori della scuola in cui lavorava e di aver diffuso su Internet immagini di questi atti.

Per identificarlo, spiega ancora il comunicato odierno, è stata decisiva una segnalazione della polizia australiana, che ha intercettato parte del materiale fatto circolare in rete e ha avvisato gli inquirenti spagnoli della possibilità che fosse stato generato nel Paese iberico.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE