Cerca e trova immobili

STATI UNITIMilitare apre il fuoco in Maryland: un morto e due feriti

06.04.21 - 18:06
La vita delle persone colpite a Frederick è in pericolo
keystone-sda.ch / STF (Julio Cortez)
Doppia sparatoria in Maryland.
Doppia sparatoria in Maryland.
Militare apre il fuoco in Maryland: un morto e due feriti
La vita delle persone colpite a Frederick è in pericolo

FREDERICK - È di un morto e due feriti il bilancio della sparatoria avvenuta in un parco tecnologico della cittadina di Frederick, nel Maryland, e nella vicina base di Fort Detrick.

Ad aprire il fuoco è stato un soldato. Secondo i media statunitensi l'uomo, identificato come un 38enne appartenente al personale ospedaliero della Marina, ha aperto il fuoco all'interno o nelle vicinanze del Riverside Tech Park contro due uomini, che sono rimasti gravemente feriti e la cui vita sarebbe in pericolo.

Il militare si è quindi recato a Fort Detrick, dove sarebbe stato ucciso nel corso di uno scontro a fuoco con «il personale della base», dopo che un ingresso della struttura era stato violato. «Sono state avviate procedure mediche per salvare la sua vita, ma è stato dichiarato morto sul posto» si legge in un post Facebook della base militare.

Il capo della polizia di Frederick Jason Lando ha confermato la dinamica e ha spiegato che i feriti sono stati elitrasportati a Baltimora. Non sono chiare le ragioni del 38enne e perché, dopo aver sparato, si sia diretto a Fort Detrick

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE