keystone-sda.ch / STF (Manuel Balce Ceneta)
STATI UNITI
06.02.2021 - 16:440

Un mese fa il Campidoglio veniva preso d'assalto

Le autorità statunitensi hanno arrestato finora 235 persone. Ma si cercano i "registi" della rivolta

WASHINGTON - Un'indagine senza precedenti nella storia dell'FBI e del Dipartimento di giustizia. A un mese esatto dall'assalto al Congresso americano e a pochi giorni dal processo per impeachment a Donald Trump, così viene descritta l'operazione che ha portato finora all'arresto di 235 persone in oltre 40 stati degli USA.

Tutti i 56 uffici dell'FBI sono coinvolti nella caccia a chi il 6 gennaio scorso ha partecipato a quella è stata definita una vera e propria insurrezione, con reati contestati che potrebbero portare a condanne fino a 20 anni di carcere.

L'obiettivo principale degli investigatori, si spiega, è ora quello di concentrarsi sui capi della rivolta e sulle persone che potrebbero avere avuto un vero e proprio ruolo organizzativo e di coordinamento dell'azione contro Capitol Hill.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-16 05:47:58 | 91.208.130.85