Cerca e trova immobili

FILIPPINEScossa di magnitudo 6.4 in mare

25.12.20 - 08:11
Gli edifici hanno tremato anche nella capitale Manila e che molte messe natalizie sono state interrotte
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats ans
Scossa di magnitudo 6.4 in mare
Gli edifici hanno tremato anche nella capitale Manila e che molte messe natalizie sono state interrotte

CATALAGAN - Una scossa di terremoto di magnitudo 6.4 è stata registrata alle 7:43 ora locale (00:43 in Svizzera) in mare nei pressi della costa dell'isola filippina di Luzon.

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 150 km di profondità ed epicentro a 2 km dalla cittadina di Calatagan. Al momento non sono disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose.

Testimoni hanno riferito che gli edifici hanno tremato anche nella capitale Manila e che molte messe natalizie sono state interrotte.

«Il servizio religioso è stato fermato, ma la gente non si è lasciata prendere dal panico», ha detto Carlo Caceres, capo della polizia di Calatagan. «Ci sono spesso terremoti nella zona e le persone sono più o meno abituate», ha aggiunto.

Le Filippine si trovano nella cosiddetta "cintura di fuoco" del Pacifico, dove le placche tettoniche in collisione causano frequenti terremoti e una significativa attività vulcanica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE