Cerca e trova immobili

ITALIAAllagamenti e voragini, Crotone è sott'acqua

21.11.20 - 14:09
Quasi duecento millimetri di pioggia sono precipitati in poche ore
keystone-sda.ch (CARMELO IMBESI)
Allagamenti e voragini, Crotone è sott'acqua
Quasi duecento millimetri di pioggia sono precipitati in poche ore

CROTONE - Strade allagate, veicoli bloccati, voragini nell'asfalto e vie praticamente impercorribili.

Sono alcuni degli scenari che si sono trovati davanti i cittadini di Crotone e provincia, dopo che una vera e propria bomba d'acqua ha colpito la zona. Sono infatti quasi duecento i millimetri di pioggia caduti questa mattina in poche ore, come riporta Corriere.it.

I vigili del fuoco e la protezione civile si sono attivati rapidamente e sono sollecitati continuamente da chiamate di soccorso, principalmente per persone bloccate dall'acqua nelle proprie auto.

Alcune strade, come mostrano le immagini, sono dei veri e propri fiumi di fango e detriti, che non hanno lasciato scampo ad auto, bici e moto e hanno raggiunto scantinati e garage.

Fortunatamente, per il momento non ci sono feriti, ma la situazione meteorologica non sembra migliorare nelle prossime ore, ed è per questo stato rinnovato l'invito a tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni.

Per i crotonesi la mente torna al terribile alluvione del 1996, che provocò il decesso di sei persone oltre ad ingenti danni per milioni di euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE