Cerca e trova immobili

REGNO UNITODa venerdì Manchester passerà alla categoria di rischio più elevato

20.10.20 - 20:11
La decisione arriva dopo 10 giorni di trattative, non andate in porto, con il sindaco Burnham
keystone-sda.ch (Leon Neal)
Da venerdì Boris Johnson imporrà restrizioni più severe alla città di Manchester.
Da venerdì Boris Johnson imporrà restrizioni più severe alla città di Manchester.
Fonte Ats Ans
Da venerdì Manchester passerà alla categoria di rischio più elevato
La decisione arriva dopo 10 giorni di trattative, non andate in porto, con il sindaco Burnham

LONDRA - Boris Johnson imporrà restrizioni più severe alla città di Manchester, sfidando i leader locali che si sono opposti aspramente alla mossa. Johnson ha detto che la regione della città di circa 2,8 milioni di residenti entrerà nella categoria di rischio più elevato da venerdì.

Il premier ha spiegato che i ministri hanno impiegato 10 giorni cercando di raggiungere un accordo con il sindaco di Greater Manchester, Andy Burnham, e che il governo ha fatto una «generosa offerta» di sostegno finanziario. «Il sindaco purtroppo non l'ha accettata e data la situazione di salute pubblica devo ora procedere con lo spostamento della Greater Manchester al livello di allerta 'molto alta'», ha detto Johnson in una conferenza stampa.

Secondo le regole sulla massima allerta, attualmente applicate solo al Lancashire e alla regione della città di Liverpool, vengono vietati gli incontri nelle case e vengono chiusi pub e bar che non servono cibo. Chiusi anche palestre, centri ricreativi, negozi di scommesse, e vi sono inoltre indicazioni contro i viaggi dentro o fuori l'area.

La Greater Manchester era soggetta fino ad oggi alle regole di secondo livello, il che significa, precisa BBC News online, che i pub e i ristoranti devono chiudere alle 22.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE