Cerca e trova immobili

FRANCIADocente decapitato, fermate 9 persone

17.10.20 - 08:25
Tra di loro anche un minorenne.
keystone (archivio)
Fonte ats
Docente decapitato, fermate 9 persone
Tra di loro anche un minorenne.
Sarebbero in parte della cerchia familiare del giovane assassino di origine cecena, ucciso dalla polizia.

PARIGI - In totale nove persone tra cui un minorenne sono state prese in custodia dalla polizia stanotte, dopo la decapitazione di un professore di Storia vicino al liceo di Conflans-Sainte-Honorine, nella periferia occidentale di Parigi.

Le prime quattro fermate ieri sarebbero tutte della cerchia familiare del giovane assassino - un 18enne di origine cecena - ucciso dalla polizia. Tra gli altri cinque, arrestati nel corso della notte, vi sarebbero anche i genitori di uno studente del liceo in cui lavorava la vittima.

I fatti sono avvenuti ieri, a tre settimane dall'attentato davanti alla ex redazione di Charlie Hebdo. L'uomo è stato decapitato attorno alle 17 davanti alla scuola media del Bois d'Aulne a Conflans Saint-Honorine, a nord di Parigi.

Subito dopo, l'assalitore - 18 anni, nato a Mosca, di origine cecena - si è diretto verso i poliziotti subito accorsi. Non si è fermato all'alt ed è stato abbattuto dagli agenti.

Il presidente Emmanuel Macron, accorso sul posto dell'assassinio, è apparso molto emozionato ed ha parlato di «chiaro attentato terrorista islamico».

La situazione è molto tesa nella capitale francese, che da mezzanotte piomba nella sua prima notte di coprifuoco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE