Cerca e trova immobili

MONDOI casi continuano a salire in Germania: sono 4058 nelle ultime 24 ore

08.10.20 - 08:45
La media settimanale in Canada è la più alta dall'inizio della pandemia e il Brasile ha superato i 5 milioni di casi.
KEYSTONE
I casi continuano a salire in Germania: sono 4058 nelle ultime 24 ore
La media settimanale in Canada è la più alta dall'inizio della pandemia e il Brasile ha superato i 5 milioni di casi.
Coprifuoco notturno per 15 giorni nella "Grande Tunisi".

BERLINO - Nuovo record di casi di coronavirus in Germania per il secondo giorno consecutivo. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati oltre 4000 nuovi contagi, mai così tanti dall'11 aprile, quando il paese era ancora in lockdown. Erano stati 2898 il giorno precedente.

L'istituto Robert Koch sul proprio sito ne segnala 4058, portando il bilancio complessivo a 310'144. La preoccupante impennata dei contagi in Germania è arrivata con l'approssimarsi delle vacanze scolastiche autunnali, tanto che il governo ha chiesto ai cittadini di evitare i viaggi all'estero in questo momento.

Brasile - Il bilancio dei casi di coronavirus in Brasile ha superato la soglia dei 5 milioni: lo ha reso noto il ministero della Sanità del Paese, secondo quanto riporta la CNN.

Ieri sono stati registrati 31.553 nuovi contagi, un dato che ha portato il totale delle infezioni a quota 5.000.694. Allo stesso tempo, sono stati segnalati altri 734 decessi, per un totale dall'inizio della pandemia di 148.228 morti nel Paese sudamericano.

Canada - La media settimanale dei nuovi casi di coronavirus in Canada ha toccato il livello più alto dall'inizio della pandemia con circa 2000 contagi al giorno, pari a un aumento del 40% negli ultimi sette giorni: lo ha reso noto l'Agenzia per la salute pubblica del Paese, secondo quanto riporta la Cnn.

Allo stesso tempo, continuano a salire i ricoveri e i decessi: attualmente oltre 600 pazienti sono ricoverati negli ospedali canadesi e una media di 18 persone al giorno muoiono a causa del virus. L'Ontario e il Quebec sono le province più colpite, con oltre l'80% delle nuove infezioni e il 60% dei casi rilevati negli 'under 40'. In particolare, il Quebec ha registrato 1364 nuovi casi nella sola giornata di martedì, ovvero il livello più alto dall'inizio della pandemia.

Tunisia - Per contrastare la diffusione del coronavirus le autorità tunisine hanno decretato la misura del coprifuoco notturno, a partire da stasera per 15 giorni, nella "Grand Tunis", ovvero la macro area urbana della capitale che comprende i governatorati di Tunisi, Ariana, Ben Arous, e Manouba, con oltre 2,6 milioni di abitanti.

Lo ha reso noto la tv di Stato Watanya 1 nella serata di ieri precisando che l'orario del coprifuoco andrà dalle 21 alle 5 nei giorni feriali e dalle 19 alle 5 il sabato e la domenica. Altre misure di coprifuoco notturno sono state adottate anche a Sousse, Monastir, Sidi Bouzid e Kef.

Saranno esentati dalla disposizione solo i lavoratori dei servizi essenziali. Nelle ultime settimane la Tunisia ha registrato un forte incremento dei contagi. Gli ultimi dati resi noti dal ministero della Sanità, riferiti al 4 e 5 ottobre scorsi, parlano di altri 2.312 contagi, per un totale di 24.542 infezioni dall'inizio dell'epidemia. Il bilancio dei decessi è di 364, di cui 43 nelle 48 ore considerate.

I dati - Sono 36,1 milioni i casi di coronavirus nel mondo, secondo quanto comunicato dalla Johns Hopkins University. I morti sono 1,055 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE