Cerca e trova immobili

REGNO UNITOExtinction Rebellion ferma le rotative dei giornali di Murdoch

05.09.20 - 13:59
Almeno 65 militanti del movimento sono stati arrestati
keystone-sda.ch (Yui Mok)
Gli attivisti di Extinction Rebellion hanno bloccato gli impianti che stampano i giornali che fanno capo a Rupert Murdoch.
Gli attivisti di Extinction Rebellion hanno bloccato gli impianti che stampano i giornali che fanno capo a Rupert Murdoch.
Fonte Ats Ans
Extinction Rebellion ferma le rotative dei giornali di Murdoch
Almeno 65 militanti del movimento sono stati arrestati

LONDRA - Attivisti del movimento di protesta sul clima Extinction Rebellion (XR) in Gran Bretagna hanno fatto un sit-in di protesta, bloccando l'accesso alle rotative che stampano giornali del gruppo editoriale News Corp che fa capo a Rupert Murdoch, fra i quali il Times e il Sun, ma non solo, ritardandone la pubblicazione.

La polizia - fa sapere la Bbc - ha arrestato almeno 65 militanti del movimento, nato nel regno Unito, che non è nuovo ad azioni di forza nel tentativo di rafforzare l'agenda dei politici contro i cambiamenti climatici.

La polizia della contea del Hertfordshire, a nord di Londra, è stata allertata la scorsa notte dai dipendenti della tipografia, in località Broxbourne, dove un centinaio di attivisti con alcuni furgoni bloccavano le strade di accesso incatenandosi a qualsiasi struttura. I manifestanti avevano striscioni con le scritte "Liberare la verità" e "I rifugiati sono i benvenuti qui".

Extinction Rebellion accusa i giornali di Murdoch - che comprendono il Times, il Sun e i relativi domenicali, nonché lo Scottish Sun - d'ignorare i problemi del surriscaldamento del pianeta. Oltre ai giornali di News Corp, la tipografia stampa anche i giornali Daily Mail, Daily Telegraph, con i relativi domenicali, e il tabloid free press londinese Evening Standard, tutti di area conservatrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE