Cerca e trova immobili

STATI UNITIMorto al corteo pro-Trump, il presidente attacca

30.08.20 - 12:27
Quello che è successo «non può essere inaspettato», afferma prima di accusare il sindaco di Portland: «È uno sciocco»
keystone-sda.ch (Paula Bronstein)
Un uomo è morto durante un corteo di sostenitori del presidente Trump.
Un uomo è morto durante un corteo di sostenitori del presidente Trump.
Morto al corteo pro-Trump, il presidente attacca
Quello che è successo «non può essere inaspettato», afferma prima di accusare il sindaco di Portland: «È uno sciocco»

PORTLAND - Un uomo ha perso la vita sabato a Portland durante il passaggio di un corteo automobilistico di sostenitori del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Secondo i media Usa l'uomo potrebbe essere un membro di un gruppo di estrema destra che già nelle scorse settimane ha preso parte agli episodi di violenza e agli scontri con i manifestanti del movimento Black Lives Matter. Da mesi la situazione a Portland è esplosiva: dopo la morte di George Floyd in città si è creato un presidio permanente di protesta contro le violenze della polizia.

Trump ha commentato che ciò che sta succedendo a Portland «non può essere inaspettato» dopo 95 giorni di proteste e manifestazioni «e il sindaco incompetente non ha idea di quello che sta facendo». La popolazione non resterà oltre nell'insicurezza, assicura il presidente, chiamando in causa la Guardia nazionale. «Il sindaco è uno sciocco» aggiunge, prima di definire Ted Wheeler «incompetente» come Joe Biden in un altro tweet.

Come si vede nelle stesse immagini postate dal presidente, i sostenitori di Trump hanno sparato con fucili da paintball dai veicoli che prendevano parte al corteo e hanno spruzzato spray contro la folla sui marciapiedi. In risposta sono stati lanciati oggetti di ogni sorta. Trump, sempre via social, definisce i suoi sostenitori «grandi patrioti»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE