Cerca e trova immobili

MAURITIUSPetroliera incagliata, quella sera c'era un compleanno a bordo

26.08.20 - 13:10
La nave si sarebbe avvicinata all'isola per permettere all'equipaggio di effettuare delle telefonate
Keystone
Petroliera incagliata, quella sera c'era un compleanno a bordo
La nave si sarebbe avvicinata all'isola per permettere all'equipaggio di effettuare delle telefonate

PORT LOUIS - Emergono nuovi dettaglia in merito all'incidente del mercantile Wakashio, che il 25 luglio si è incagliato nei pressi della barriera corallina, e dal quale sono fuoriuscite 4'000 tonnellate di petrolio. 

Le telefonate - Stando al giornale Kyodo News, all'origine dello scontro vi sarebbe un errore umano. L'intenzione quel giorno era quella di avvicinarsi il più possibile alla costa per effettuare delle chiamate attraverso una connessione cellulare. I membri dell'equipaggio avrebbero voluto sentire telefonicamente le proprie famiglie tramite Whatsapp per accertarsi che stessero bene durante la pandemia. 

La festa - Quella sera inoltre erano in corso i festeggiamenti di un compleanno, e non è noto se ci fu un consumo di alcol. Secondo la fonte che ha raccontato i dettagli al giornale, alla festa ha partecipato anche il capitano. 

La velocità - Dall'analisi delle immagini satellitari emerge inoltre che la petroliera si sarebbe avvicinata alla costa senza controllare la velocità. Il motivo è oggetto dell'indagine. 

Il comandante e il suo secondo sono stati arrestati. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE