Cerca e trova immobili

INDIA95 persone positive al coronavirus dopo un matrimonio

01.07.20 - 06:01
Lo sposo è purtroppo spirato qualche giorno dopo la cerimonia
Keystone
95 persone positive al coronavirus dopo un matrimonio
Lo sposo è purtroppo spirato qualche giorno dopo la cerimonia

PATNA - Un matrimonio dai risvolti tragici, quello che si è svolto a Patna, nello Stato indiano del Bihar, il 15 giugno scorso. 95 degli ospiti presenti sono infatti, in seguito, risultati positivi al tampone del Covid-19.

Inoltre, lo sposo trentenne ha purtroppo perso la vita (prima di poter fare il test) due giorni dopo la cerimonia. Lo ha riportato il portale India Today.

Dopo che le autorità del distretto di Patna sono state informata della morte dello sposo, l'amministrazione sanitaria ha iniziato a esaminare i parenti stretti della coppia, scoprendo 15 persone positive al nuovo coronavirus. 

A quel punto è partita una frenetica operazione di tracciamento dei contatti, che ha portato alla positività di altre 80 persone. Tuttavia, sorprendentemente, il test della sposa è risultato negativo.

L'amministrazione locale ha comunque dichiarato che si è trattato di una massiccia violazione delle linee guida sanitarie. La famiglia ha infatti portato avanti il matrimonio nonostante lo sposo avesse mostrato alcuni sintomi del Covid-19.

In aggiunta, non sono state rispettate le norme sulla distanza sociale, e un massimo di 50 persone avrebbe potuto partecipare all'evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE