Cerca e trova immobili

GIAPPONEUna gru cade su un palazzo

27.06.20 - 08:59
L'impatto su una casa residenziale ha innescato un incendio, ferita una bambina di un anno
Archivio Keystone
Foto generica.
Foto generica.
Una gru cade su un palazzo
L'impatto su una casa residenziale ha innescato un incendio, ferita una bambina di un anno

OSAKA - La base di una gru si è ribaltata e il suo lungo braccio si è schiantato contro una vicina casa residenziale venerdì a Osaka, nel Giappone occidentale.

Il terribile impatto della gru ha sfondato il tetto dell'edificio, innescando un incendio e ferendo una bambina di un anno che in quel momento stava dormendo, ha detto la polizia al quotidiano giapponese Mainichi.

È successo ieri a Takatsuki, nella prefettura di Osaka, alle 17:05 circa. La madre, che si trovava al primo piano con la bambina al momento dell'incidente, è rimasta illesa.

Apparentemente, l'operatore della gru ha perso il controllo mentre stava estraendo dei blocchi durante dei lavori di demolizione in un cantiere affianco alla casa, hanno spiegato gli agenti, che hanno aggiunto che l'uomo rischia un'accusa: la sua negligenza professionale ha provocato lesioni e le conseguenze sarebbero potute essere fatali.

Allarmata dal terrificante rombo nel momento dell'incidente, la madre ha detto di essere «scappata fuori il più in fretta possibile».

Inoltre, avendo agganciato dei cavi elettrici durante la caduta, la gru ha fatto perdere temporaneamente l'elettricità a circa 600 famiglie della zona. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE