Cerca e trova immobili

STATI UNITIIeri 35mila contagi, mai così tanti da fine aprile

24.06.20 - 18:07
La Florida è indicata come possibile nuovo epicentro del coronavirus
keystone-sda.ch / STF (CJ GUNTHER)
Ieri gli Stati Uniti hanno fatto segnare un record negativo di contagi di coronavirus.
Ieri gli Stati Uniti hanno fatto segnare un record negativo di contagi di coronavirus.
Fonte Ats Ans
Ieri 35mila contagi, mai così tanti da fine aprile
La Florida è indicata come possibile nuovo epicentro del coronavirus

WASHINGTON - Gli Usa hanno registrato oltre 35 mila nuovi casi di coronavirus nella giornata di ieri, un record da fine aprile e il terzo totale più alto dall'inizio della pandemia. Lo scrive il New York Times sulla base del proprio database. I casi continuano ad aumentare in 26 Stati su 50, prevalentemente nel sud e nell'ovest. Nuovi record giornalisti in Texas (oltre 5000 casi) e in Arizona (più di 3600 casi).

Dal canto suo il Washington Post indica che sette Stati Usa hanno registrato il loro più alto numero di ricoveri nella pandemia di coronavirus: Arizona, Arkansas, California, North Carolina, South Carolina, Tennessee e Texas. In Florida, indicata come possibile nuovo epicentro del coronavirus (3'200 nuovi casi ieri, oltre 25 mila negli ultimi sei giorni), l'Homestead Hospital ha già esaurito i posti del reparto di terapia intensiva.

Intanto New York, New Jersey e Connecticut, Stati confinanti tra loro, hanno annunciato l'obbligo di una quarantena di 14 giorni per i viaggiatori che arrivano da Stati con alti tassi d'infezioni da coronavirus. Lo riferisce la Cnn.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE