Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDAPoliziotto disarmato ucciso a colpi di fucile

19.06.20 - 15:19
In Nuova Zelanda gli agenti non girano armati. Era intervenuto sul luogo di un incidente stradale.
Keystone
La scena del crimine
La scena del crimine
Fonte Ats
Poliziotto disarmato ucciso a colpi di fucile
In Nuova Zelanda gli agenti non girano armati. Era intervenuto sul luogo di un incidente stradale.

AUCKLAND - Un poliziotto disarmato è stato ucciso a Auckland, in Nuova Zelanda, da un uomo che gli ha sparato con un fucile. Feriti anche un altro agente e un passante, che versa ora in gravi condizioni. L'assalitore, un uomo di 24 anni, è stato catturato dopo una caccia all'uomo durata diverse ore.

In oltre 100 anni, i poliziotti rimasti uccisi in servizio in Nuova Zelanda sono 23. L'ultimo episodio risale al 2009. Gli agenti girano disarmati e la settimana scorsa, per l'ennesima volta, la polizia si è espressa contro l'ipotesi di dotarli di armi da fuoco.

Secondo la ricostruzione del capo della polizia, Andrew Coster, i due agenti si sono avvicinati a un'auto che aveva subito un incidente. A quel punto l'assalitore ha tirato fuori il fucile e cominciato a sparare all'impazzata. Coster non ha fornito indicazioni sul possibile movente dell'attacco. Domani, ai poliziotti in servizio nell'area della sparatoria, nella periferia di Auckland, saranno assegnate delle armi da fuoco.

«È una notizia devastante, i nostri poliziotti lavorano duro per tenere al sicuro la nostra comunità», ha dichiarato la prima ministra Jacinda Ardern esprimendo le sue condoglianze alla famiglia dell'agente ucciso.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE