Cerca e trova immobili

INDIAElefantessa uccisa da un "frutto bomba", arrestata una persona

06.06.20 - 20:19
L'uomo ha ammesso di aver usato noci di cocco riempite di esplosivo per colpire gli animali selvatici
Keystone
Fonte ats ans
Elefantessa uccisa da un "frutto bomba", arrestata una persona
L'uomo ha ammesso di aver usato noci di cocco riempite di esplosivo per colpire gli animali selvatici

NEW DELHI - La polizia indiana ha arrestato un uomo, e sta dando la caccia ad altre due persone, per l'uccisione di una elefantessa incinta morta dopo aver mangiato un frutto riempito di esplosivo.

Il caso, avvenuto la scorsa settimana nello stato meridionale del Kerala, ha scioccato il Paese e il mondo intero dopo la diffusione di un video dell'agonia dell'animale. 

L'uomo è stato arrestato ieri con l'accusa di aver collocato sul terreno frutti pieni di esplosivi per tenere gli animali, principalmente cinghiali, lontano dalla sua piantagione di gomma.

«L'uomo ha ammesso di aver usato noci di cocco piene di esplosivo per colpire gli animali selvatici», ha detto a AFP Surendra Kumar, capo guardiano della fauna selvatica del Kerala.

I funzionari forestali dello Stato indiano hanno detto di non essere stati in grado di stabilire quando l'elefantessa di 15 anni abbia ingoiato il "cocco bomba", ma è stata trovata ferita il 25 maggio, due giorni prima della sua morte. L'esplosione aveva causato gravi danni alla bocca, impedendole di mangiare o bere per giorni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE