Cerca e trova immobili

INDIAElefante muore dopo aver mangiato frutta riempita di petardi

05.06.20 - 16:00
Un'inchiesta è stata avviata. Sull'accaduto è intervenuto anche il ministro indiano dell'ambiente
Keystone (archivio)
Elefante muore dopo aver mangiato frutta riempita di petardi
Un'inchiesta è stata avviata. Sull'accaduto è intervenuto anche il ministro indiano dell'ambiente

NEW DELHI - La morte di un'elefantessa incinta ha scosso l'India negli scorsi giorni. A far rabbrividire sono le modalità con cui l'animale sarebbe stato ucciso: frutta riempita di petardi, scoppiati in bocca. 

Stando alla CNN l'elefantessa è morta il 27 maggio nello stato del Kerala, ben quattro giorni dopo l'incidente. Un ufficiale forestale locale ha raccontato che gli abitanti della zona sono soliti lasciare in giro ananas e altri frutti dolci riempiti con petardi per allontanare i cinghiali. Un'abitudine che forse potrebbe spiegare il tragico incidente.

«L'esplosione ha fratturato le ossa della bocca, e l'animale non ha più potuto mangiare, perdendo pian piano le forze» ha confermato l'ufficiale. 

Tuttavia è stata aperta un'indagine, ma al momento nessuno è stato fermato. 

Sulla questione è intervenuto anche il ministro indiano dell'ambiente Prakash Javadekar, che ha dichiarato che il governo ha preso seriamente l'accaduto. «Non lasceremo nulla di intentato per investigare correttamente e catturare i colpevoli. Riempire il cibo di petardi e uccidere non fa parte della cultura indiana» ha scritto il ministro su Twitter. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE